E4 Enterprise

La soluzione E4 nella sua versione Enterprise nasce da una evoluzione della piattaforma ERP E3.

E4 Enterprise è particolarmente indicata per aziende di medie e grandi dimensioni ed è stata progettata e realizzata con particolare attenzione all’automazione dei processi gestionali e operativi tipici di aziende di tale segmento di mercato, oltre che ad una corretta gestione dei flussi organizzativi.

Il progetto di implementazione dell’applicativo E4 Enterprise si basa sull’utilizzo di modelli gestionali ampiamente sperimentati ed implementati su piattaforme ERP trasposti ed adattati per il settore di Gestione Rifiuti.

E4 Enterprise è una piattaforma software che integra le funzionalità operative di tutte le aree gestionali, consentendo una standardizzazione della metodologia di lavoro imposta tipicamente dai sistemi ERP, con conseguente razionalizzazione ed ottimizzazione delle attività.

E4 Enterprise, si distingue sul mercato perché, a differenza della maggioranza dei casi in cui tali attività sono gestite da soluzioni informatiche diversificate e non integrate, può contare su un supporto di tipo integrato alla gestione dei rifiuti.

In particolare, E4 Enterprise supporta le aree operative di: Offerte Commerciali, Contratti Attivi, Piani operativi con soggetti pubblici e privati, Programmazione servizi, Consuntivazione servizi, Contratti passivi, Ciclo manutenzione mezzi e cassonetti, Laboratorio di Analisi, Gestione globale Rifiuti, Billing, Flussi di Contabilità Generale ed Analitica, Integrazioni con strumenti GIS e Sistemi Periferici, Ciclo Passivo, Indici di Redditività, Indici di Qualità, Indici di Livello di Servizio (SLA), Generatore di Report etc…

La filosofia di gestione della piattaforma ERP prevede la parametrizzazione dei flussi di processo, attraverso le operazioni di setup iniziale e la completa identificazione di tutti i flussi ricorsivi operativi/gestionali ed amministrativi idonei ad una loro ottimizzazione.

La gestione Setup Administrator permette di customizzare ogni ambiente operativo tramite un’ interfaccia flessibile e potente, che consente la definizione e la circoscrizione delle specifiche attività e competenze del singolo utente. Le modalità di setup e manutenzione dell’applicativo sono estremamente semplici e permettono ai System Administrator una rapida e facile gestione dei dati e dei permessi di utilizzo per gli utenti in lettura e in scrittura.

Il sistema, flessibile ed evoluto, introduce il concetto di “Branch”, per definire e delineare precise aree di utilizzo in termini di accesso ai dati da parte dell’utente finale.

E4 Enterprise permette all’azienda di mantenere sotto controllo tutti i processi gestionali/organizzativi e di customizzare i propri flussi attraverso un setup evoluto ed uno strumento su misura estremamente personalizzato, ma allo stesso tempo di attingere a tutti gli elementi di sicurezza ed ottimizzazione tipici degli ambienti ERP.

Con le importanti esperienze maturate da Magnis nel settore ambientale, la filosofia di E4 Enterprise si basa sul riutilizzo di modelli gestionali–organizzativi oramai consolidati, che permettono, comunque, se necessario, interventi di implementazioni. Il profilo dell’applicazione è nato e si è sviluppato sul concetto di network aziendale, ove da una o più capogruppo vengono monitorate ed indirizzate le modalità gestionali di ogni singola realtà.

La soluzione E4 Enterprise è stata realizzata per il conseguimento dei seguenti obiettivi:
  • Gestione dei contratti di servizio di igiene Ambientale
  • Gestione delle risorse per la gestione dei servizi (Risorse Umane, Mezzi, attrezzature, etc.)
  • Gestione della programmazione dei servizi
  • Consuntivazione e contabilizzazione dei servizi svolti
  • Rendicontazione dei servizi svolti
E4 Enterprise Modulo Gestione Rifiuti Modulo Gestione Rifiuti Modulo Offerte e Contratti Modulo Offerte e Contratti Modulo Planning Modulo Planning Modulo Fatturazione Modulo Fatturazione Interoperabilità Sistri Interoperabilità Sistri Modulo Demolizione Modulo Demolizione